La vigilia di Natale porta con sé tensioni e drammi nella puntata di Beautiful in onda mercoledì 24 dicembre 2025. Al centro della scena troviamo Steffy Forrester, determinata più che mai a mettere fine alle ossessioni di Deacon Sharpe, e il triangolo emotivo che vede protagonisti Zende, Poppy e un furioso RJ. Due storie parallele che dimostrano come il passato continui a tormentare i personaggi della soap, impedendo loro di voltare pagina.
La questione Sheila Carter continua a dominare le storyline più intense della serie. Deacon non riesce proprio a darsi pace e insiste nel credere che la donna che ha amato possa essere ancora viva. I suoi dubbi nascono da quel dettaglio apparentemente insignificante notato all’obitorio: il cadavere mostrava dieci dita ai piedi, mentre Sheila ne aveva uno amputato. Un particolare che per molti sarebbe trascurabile, ma che per Deacon rappresenta la prova che qualcosa non quadra in tutta questa vicenda.
Beautiful anticipazioni 24 dicembre: lo scontro tra Steffy e Deacon
Nella puntata di domani assisteremo a un confronto diretto e senza esclusione di colpi. Steffy affronterà Deacon con fermezza, intimandogli di smetterla una volta per tutte di tormentare Finn con le sue teorie improbabili. La Forrester ha ucciso Sheila in legittima difesa e ha già pagato un prezzo emotivo altissimo per quella vicenda. L’idea che qualcuno possa mettere in dubbio la morte della sua aguzzina, seminando insicurezza nel marito, è qualcosa che non può tollerare.
Ma siamo davvero sicuri che Deacon stia delirando? In una soap opera come Beautiful, dove i ritorni dalla morte sono quasi all’ordine del giorno, non possiamo escludere nulla. Sheila Carter ha già dimostrato in passato di essere una maestra nell’arte della sopravvivenza e della manipolazione. Potrebbe aver orchestrato un piano perfetto per far credere a tutti di essere morta? L’ipotesi è affascinante e aprirebbe scenari narrativi esplosivi per i prossimi mesi.
Zende, Poppy e RJ: il peso del senso di colpa
Parallelamente alla vicenda Sheila, la puntata di domani ci mostrerà anche le conseguenze emotive del tradimento involontario che ha coinvolto Luna e Zende. Entrambi i personaggi si sentiranno schiacciati dal senso di colpa, mentre RJ continuerà a essere divorato dalla rabbia. La rivelazione che Luna abbia avuto un rapporto con Zende credendo fosse lui, a causa delle sostanze assunte involontariamente dalle mentine di Poppy, ha scatenato un terremoto emotivo difficile da gestire.
RJ non riesce proprio a credere che Zende non si sia accorto dello stato alterato di Luna. Come può un uomo non rendersi conto che la donna con cui sta avendo un rapporto intimo pensa di stare con qualcun altro? La rabbia del giovane Forrester è comprensibile, ma la situazione è molto più complessa di quanto appaia in superficie. Zende potrebbe davvero aver agito in buona fede, oppure c’è stata una parte di lui che ha voluto approfittare della situazione?
Poppy e le sue responsabilità
Un aspetto interessante che meriterebbe maggiore attenzione è il ruolo di Poppy in tutta questa vicenda. Le sue mentine hanno causato un disastro nelle vite di tre giovani, eppure sembra che le conseguenze ricadano principalmente su Luna e Zende. Nella puntata di domani scopriremo se anche Poppy proverà senso di colpa per quanto accaduto o se continuerà a minimizzare la sua responsabilità indiretta.
Questo triangolo drammatico potrebbe avere sviluppi sorprendenti nelle prossime settimane. RJ riuscirà a perdonare Luna e a comprendere che non c’è stata volontà di tradirlo? E soprattutto, il rapporto tra i due cugini Zende e RJ potrà mai tornare come prima? In famiglia, certi tradimenti lasciano cicatrici profonde che difficilmente si rimarginano completamente.
La vigilia di Natale si preannuncia tutt’altro che serena per i protagonisti di Beautiful. Tra accuse, confronti infuocati e sensi di colpa che opprimono, la puntata di mercoledì 24 dicembre ci regalerà sicuramente emozioni intense e colpi di scena. Non resta che sintonizzarsi per scoprire se Steffy riuscirà davvero a convincere Deacon ad abbandonare le sue teorie su Sheila o se, al contrario, anche lei inizierà a nutrire qualche dubbio. E chissà che il nuovo anno non porti con sé rivelazioni sconvolgenti proprio sulla presunta morte della Carter.
Indice dei contenuti
